La sede centrale di IRA si trova presso l’Area della Ricerca di Bologna. All’arrivo gli ospiti devono registrarsi all’ingresso del’Area dove verrà loro fornito un badge temporaneo, che consente l’accesso giornaliero. Per motivi di sicurezza, i badge devono essere usati ogni volta che si entra o si esce dalle porte del campus.
I collaboratori e gli ospiti che intendono trascorrere un periodo di tempo presso l’IRA devono registrarsi presso la Segreteria (secondo piano IRA) per ottenere informazioni sull’ufficio assegnato e le regole interne. La Segreteria prolungherà la validità del badge per la durata della permanenza. L’accesso all’Istituto è consentito durante i giorni lavorativi dalle 7 alle 20 e può essere esteso previa autorizzazione della Direzione IRA.
La biblioteca dell’IRA si trova al secondo piano, dove è possibile consultare una raccolta di libri, mentre le riviste e i rapporti tecnici dell’IRA si trovano al terzo piano nella sala della caffetteria. Una raccolta più ampia di libri e riviste è ospitata nella Biblioteca dell’Area della Ricerca di Bologna, accessibile dall’atrio di ingresso del CNR dove è presente anche un punto di bookcrossing.
Gli ospiti e i collaboratori dell’IRA possono utilizzare la mensa e la caffetteria dell’Area della Ricerca, accessibile sempre dall’atrio principale (maggiori informazioni qui).